In linea con gli obiettivi di up-skilling digitale dell’intera popolazione aziendale, è proseguita la campagna formativa con oltre 30.000 ore di formazione, erogata attraverso un’ampia offerta formativa accessibile dalla nostra piattaforma multimediale MyLearning, con diversi temi di alfabetizzazione digitale, digital transformation e cybersecurity e con temi specifici come Internet of things, Business tools, digital & customer mindset, big data & blockchain, ecc.
Inoltre, per favorire il Knowledge Transfer e l’aggiornamento professionale sui sistemi tecnici e sulle attività di deployment della Digital Factory, sono stati realizzati contenuti formativi digitali, iniziative di formazione diffusa con modalità train-the-trainer e sessioni di approfondimenti attraverso l’affiancamento sui nuovi sistemi digitali, con i contributi di dipendenti esperti. In linea con le iniziative di trasformazione digitale contenute nel piano strategico e in virtù della crescente importanza della gestione delle informazioni e dei dati, oltre a definire adeguate politiche di sicurezza, è stata estesa a tutto il personale la formazione in merito a rischi cyber, data protection e classificazione e sicurezza delle informazioni, attraverso una serie di corsi interattivi e campagne di sensibilizzazione ad hoc.